STARTUP VINCITRICE SETTEMBRE E OTTOBRE 2023

Il Comitato ha deciso di promuovere come start up del mese SERVILOO

“Serviloo è una Start Up innovativa che ha realizzato una piattaforma digitale capace di fornire servizi professionali di pulizia e manutenzione a case e microimprese sul territorio italiano.

Tramite la piattaforma dedicata Serviloo mette in contatto diretto i professionisti del pulito con le imprese o i privati cittadini che necessitano di un intervento presso gli uffici aziendali o le abitazioni private. Il metodo proposto dalla startup semplifica e velocizza non solo le comunicazioni tra domanda e offerta, ma anche tutte le operazioni burocratiche che seguono i primi contatti.

Il focus della business idea è rivolto al mercato B2C con un occhio rivolto anche al settore dei b&b e dei piccoli uffici. A differenza dei marketplace, Serviloo  impiega addetti alle pulizie assunti direttamente dalla società al fine di favorire la fidelizzazione e la qualità del servizio, oltre che per combattere il mercato del nero. Gli operatori prima di entrare a far parte del team di Serviloo devono svolgere una selezione stringente, fatta di prove tecniche e pratiche, volte a offrire al cliente solo i migliori professionisti.  A ogni cliente, al termine del servizio, viene richiesto sempre un feedback che può rilasciare all’interno della piattaforma. Il  pagamento viene eseguito in sicurezza dopo 24 ore dal termine di ogni servizio di pulizia, in modo da verificare che il lavoro sia stato eseguito perfettamente.

La start up sta affrontando la fase di crescita: svolge piú di di 3.500 pulizie all’anno con un organico di 40 professionisti tra collaboratori e dipendenti diretti. Serviloo al momento è attivo in Piemonte e Lombardia per i servizi specializzati e a Milano e Torino per i servizi ricorrenti. L’obiettivo per l’immediato futuro è ricoprire le principali città Italiane e arrivare nelle capitali di Francia, Germania e Spagna entro il 2024.”