IBAN, da oltre 20 anni il riferimento dei Business Angel in Italia

IBAN – Italian Business Angels Network, è un’Associazione senza scopo di lucro, ufficialmente riconosciuta e con personalità giuridica, fondata il 15 marzo 1999 a seguito del Progetto “DG Impresa” promosso dalla Commissione europea. L’Associazione coordina e sviluppa l’attività di investimento da parte di investitori informali (termine anglosassone “Business Angel”) nel capitale di rischio di piccole imprese e startup. All’interno del contesto nazionale si pone come punto di riferimento per gli investitori privati, per i network nazionali (BAN) e per i Club di Investitori, mentre a livello europeo, dopo essere stata tra i fondatori di EBAN (European Business Angels Network), è ora tra i membri permanenti di BAE – Business Angels Europe, la Confederazione delle Associazioni di Business Angel in Europa, nata nel 2013 anche grazie a IBAN per essere la voce degli investitori informali in Europa.

IBAN sostiene la crescita delle PMI italiane

La rete dei Business Angel ha l’obiettivo di fornire capitale di rischio e strumenti concreti a imprenditori e startupper per costruire attività di business che si rivelino vincenti nel tempo. Le imprese, in particolare le startup, hanno infatti una crescente difficoltà ad ottenere risorse finanziarie per i propri progetti perché non sempre sono in grado di presentare le garanzie necessarie. La rete dei Business Angel riesce invece ad intercettare i bisogni di diverse figure professionali, dai dirigenti di azienda ai manager di grande esperienza, da chi ha appena venduto la propria azienda a chi ha voglia di creare nuove imprese e nuova occupazione, con un unico obiettivo: sostenere le PMI.

Se desiderate investire una parte del vostro patrimonio in una azienda che vi consenta di generare, nel tempo, una buona rivalutazione del vostro capitale … allora la vostra filosofia è quella di un BUSINESS ANGEL! 

come possiamo aiutarti?

Contattaci telefonicamente o via email

Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.