FAQ per i proponenti progetto

Attraverso la mappa dei BAN contatta il Network a te più vicino. È possibile contattare più BAN.

Per definizione l’intervento dei Business Angels è sempre inferiore a 500.000 euro. Le statistiche recenti dicono che singolarmente il Business Angel investe intorno ai 100.000 euro.

Nel caso di un intervento da parte di un Business Angel, devi cedere delle quote societarie in cambio di denaro. Questo aumenterà il tuo capitale di base, e se sceglierai un giusto investitore, questo apporterà tutte le sue capacità manageriali e la sua esperienza.

Dipende dagli accordi presi inizialmente tra il Business Angel e colui che presenta il progetto. È statisticamente dimostrato che il tempo impiegato dal Business Angel nel progetto imprenditoriale viene spesso riconosciuto da parte dell’impresa attraverso il pagamento di fees.

Tutto questo viene deciso inizialmente durante la definizione del vostro rapporto di collaborazione. Comunque è risultato spesso che il Business Angel apporta le seguenti capacità a seconda delle sue caratteristiche:

  • general manager
  • finanza, controllo di gestione
  • commerciale
  • tecnico

Il Business Angel, grazie alle sue ottime credenziali, dà maggiore credibilità al progetto imprenditoriale. Questo fa sì che le banche siano più propense a concedere finanziamenti ai progetti tutorati da un Business Angel. Proprio in virtù di questo motivo Iban ha stretto un rapporto di partnership con il gruppo IntesaBci.

Dipende. Statisticamente dopo il primo incontro e dopo essersi accordati sulle modalità di avvio della collaborazione possono trascorrere da uno a tre mesi.

COME POSSIAMO
AIUTARTI?

Chiamaci direttamente o invia la tua richiesta online.

Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.