PROJECT WA4E: “ON LINE” L’INDAGINE PER PROMUOVERE L’ANGEL INVESTING TRA LE DONNE

L'Associazione IBAN, insieme ad altri sette partner in Belgio, Francia, Portogallo, Spagna e Regno Unito, collabora ad una ricerca per saperne di più sull'approccio femminile all’angel investing

L’angel investing è emozionante, divertente e collaborativo, offre la possibilità alle donne di sfruttare la propria capacità finanziaria e le competenze imprenditoriali per sostenere imprenditori ad alto potenziale di crescita. Tuttavia in Italia solo il 10% dei business angel sono donne!

L'Associazione IBAN, insieme ad altri sette partner in Belgio, Francia, Portogallo, Spagna e Regno Unito, collabora ad una ricerca per saperne di più sull'approccio femminile all’angel investing.

Questa ricerca fa parte di “Women Angels for Europe’s Entrepreneurs”, un nuovo progetto finanziato dall'UE.

Il progetto (per saperne di più potete cliccare sul seguente Link), è finalizzato a fotografare la situazione in Italia e nei principali mercati europei. 

I risultati ci consentiranno di individuare le azioni necessarie per coinvolgere un maggior numero di donne tra i business angel.

La ricerca  è un  breve sondaggio online (sono necessari non più di 10 minuti) ed i risultati saranno gestiti dalla Cass Business School, una delle principali istituzioni accademiche del Regno Unito.

Tutte le informazioni inviate saranno trattate con rispetto della privacy e i risultati saranno aggregati in forma anonima.

Tutte le donne che prenderanno parte a questo sondaggio avranno accesso in anticipo ai risultati e saranno invitate a partecipare a conferenze, eventi e workshop relativi all'angel investing, in base ai loro interessi.

Quindi, come ci puoi aiutare?

Se sei una donna-business angel, ti preghiamo di aiutarci completando l'indagine e condividendo il link con il tuo network di contatti.

Se sei una donna con adeguata capacità finanziaria o hai esperienza in investimenti o, ma non sei ancora una business angel, puoi aiutarci completando l'indagine e condividendo il link con altre donne come te, che hanno desiderio di saperne di più.

Se sei un uomo, apprezziamo il tuo aiuto! L'indagine è riservata al pubblico femminile, ma ti saremo essere grati se lo condividerai con le donne del tuo network e con i contatti che ritieni possano essere interessati a rispondere.

Se sei un consulente professionale o hai contatti con donne con capacità finanziaria e / o esperienza rilevante come clienti, ti saremmo molto grati se condividerai con loro queste informazioni e il link all'indagine online.

START THE SURVEY

Grazie mille per il sostegno all’indagine!

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il nostro Project Manager: projectmanager@iban.it