Gli angeli del business..per finanziare la tua idea imprenditoriale - Dubaiblog.it

Intervista all'Ing. Paolo Anselmo - Presidente Associazione IBAN.

Di seguito un estratto dell'articolo/intervista di Dubaiblog all'Ing. Paolo Anselmo - Presidente IBAN.

"Anche l’Italia ha la sua rete di Business Angel, e grazie  ad  un’occasionale  segnalazione  (tramite  un membro   dell’INSME   Middle   East),   abbiamo   avuto modo di conoscere e entrare in contatto telematico con l’ing. Paolo Anselmo, presidente dell’IBAN (Italian   Business   Angels   Network).

Paolo Anselmo, ingegnere, 57 anni, è presidente dell’associazione che dal 1999 riunisce i business angel italiani (170 investitori circa, che sommando gli appartenenti ai “club deal” salgono a 600). È tra i principali protagonisti dell’angel investment in Italia. Secondo i dati diffusi dall’associazione nel 2014 gli investimenti sono saliti del 45%: 46 milioni di euro. Un buona crescita, dettata anche da «una migliore qualità delle analisi e dei dati raccolti».

Dal 2007 al 2013 è stato Presidente di INSME, di cui abbiamo parlato recentemente sulle nostre pagine, in occasione del meeting sud-­‐africano. L’INSME è un’associazione aperta a membri internazionali che mira a rafforzare la cooperazione transnazionale e la partnership tra settore pubblico e privato nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico alle PMI."


Articolo completo


FONTE:
www.dubaiblog.it