STARTUP VINCITRICE GENNAIO-FEBBRAIO 2025

GenoGra, è una startup innovativa, costituita a giugno 2023, che si prefigge di rivoluzionare il modo in cui i dati genetici sono codificati offrendo strumenti software per l’analisi genomica caratterizzati da una facilità di utilizzo senza precedenti e riducendo drasticamente i tempi di ottenimento dei risultati rispetto agli attuali  sistemi tradizionali.

Il team di GenoGra, composto da ingegneri informatici e biomedici, ha infatti  sviluppato un’innovativa rappresentazione dei dati genomici, basata su grafi: reti di informazioni genetiche interconnesse che garantiscono una qualità di analisi e una scalabilità senza precedenti. Questa innovativa soluzione,  fruibile attraverso una piattaforma software appositamente realizzata,   consente inoltre di standardizzare la maggior parte dei moderni processi di analisi, riducendo la complessità ed il numero di strumenti software necessari.

ll  modello di business è B2B che si rivolge a una clientela costituita  da centri di ricerca, ospedali, pharma & biotech e come utilizzatori finali i bioinformatici che lavorano per tali realtà. La piattaforma viene fornita on cloud con un pagamento fisso per la struttura cliente e con una variazione del prezzo a seconda del numero di utenti, oppure in soluzione on premise con pagamento di licenza annuale.