STARTUP VINCITRICE DICEMBRE 2024
- 2 Gennaio 2025
- Posted by: assiban
- Categoria: News
INNOITALY è la start up vincitrice della selezione di dicembre 2024, una impresa di Conegliano (Treviso) insediata nell’hub delle green tech di Trentino Sviluppo.Il progetto consiste nella realizzazione di sensori modulari senza batterie e senza manutenzione quindi sostenibili poiché indipendenti dall’energia.
Tra i punti di forza della business idea individuati dal Comitato di Valutazione figurano la potenziale scalabilità della start up in quanto i sensori sono progettati con una architettura elettronica modulare che permette di adattare le soluzioni a una vasta gamma di settori. Tra questi, figurano il settore dell’agritech, quello della gestione dei rifiuti e del monitoraggio di infrastrutture statiche e dinamiche.
Un altro vantaggio competitivo è costituito dalla riduzione al minimo dell’impatto sull’ambiente, eliminando la necessità di sostituire frequentemente le batterie o di dover essere continuamente ricaricarle come per tutti i sensori attualmente disponibili sul mercato.
L’ultimo punto è la forza del Team. Si tratta di 5 co-founder, non più giovanissimi, che hanno nell’insieme molti anni di esperienze complementari che spaziano dalla ricerca avanzata nell’elettronica a basso consumo, alla produzione di elettronica, fino all’esperienza manageriale in società multinazionali.