STARTUP VINCITRICE SETTEMBRE E OTTOBRE 2024

Il Comitato ha deciso di promuovere come start up del mese Revibes

Revibes è una startup italiana che si pone l’obiettivo di eliminare  le barriere tra tecnologia e ricordi per dare a tutti la possibilità di tenere traccia della propria storia e lasciare un segno tangibile per sempre.

L’idea del progetto ha inizio dall’enorme quantità di fotografie che si scattano dal proprio cellulare ma quelle che realmente rappresentano dei ricordi si perdono o rimangono collezionate tra una miriade di immagini insignificanti.

La business idea di Revibes è quindi quella di  poter separare le foto ricordo da tutte le altre permettendo agli utenti di rivivere facilmente i loro momenti più importanti.  La soluzione è costituita da una app supportata da un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale e due chips brevettati: Margot e Remi. 

L’app, oltre a  semplificare l’acquisizione e la condivisione di foto consente di poter scattare foto condividerle istantaneamente e interagire con i contenuti con altri membri di un gruppo. L’intelligenza artificiale, integrata nell’app, analizza le preferenze degli utenti, aiutandoli a selezionare e organizzare i loro ricordi più preziosi in modo semplice e intuitivo. 

Margot è un piccolo dispositivo brevettato che può  essere applicato a qualsiasi oggetto ricordo di un momento e così facendo è possibile poter rivivere il ricordo che il souvenir stesso rappresenta. Remì è uno speciale chip che permette  di arricchire le immagini con contenuti digitali interattivi, evolvendo le foto che l’utente ha già stampato così da  aprire le porte a un’ampia gamma di opportunità nel mercato della fotografia.

Il Comitato ha apprezzato la costruzione del progetto, le potenzialità del mercato,  l’originalità delle soluzioni e la robustezza del team e della nutrita schiera di Advisor di primo livello a supporto della start up.