Cluster Act: Webinar

Serie di Webinar, in collaborazione con IBAN, relativi al progetto Cluster ACT, che offrono strumenti per supportare PMI e investitori nel settore marittimo.

Nell’ambito del progetto europeo Cluster ACT, finanziato dal fondo FEAMP, l'associazione IBAN sta definendo assieme ai partner di progetto, un importante strumento per supportare e avvicinare imprese e investitori nel settore marittimo: un programma di webinar rivolto a PMI e investitori.


I prossimi due webinar saranno:

- 05 Febbraio 2020
  The investment process and the selection of business opportunities
 
(per PMI, in inglese)

Nel webinar verrà presentata alle Startup  e PMI la strategia e metodologia di valutazione degli investitori.
Verrà rivolta particolare attenzione alla valutazione del business plan e ai vari step del processo di investimento.
Infine, saranno presentati gli strumenti essenziali per la presentazione del progetto imprenditoriale (business plan, business model canvas, executive summary per l'elevator pitch).

- 19 Febbraio 2020
  Ready to Nautical activities: Trends, technologies and market insight
  (per investitori, in inglese)

L'attività marittima è in continua espansione, specialmente in termini di navigazione da diporto ed imbarcazioni private. Questo sviluppo comporta nuove sfide dal punto di vista tecnico e logistico sia per le imbarcazioni sia per i porti turistici. A fronte di ciò, il webinar tratterà dei trend principali del mercato e delle tematiche più rilevanti per gli attori coinvolti.  

La partecipazione è gratuita ed è necessario registrarsi seguendo le informazioni al seguente
LINK.