XIX Convention Associazione IBAN

Agenda della XIX Convention IBAN del 28 Giugno 2018, presso PwC, Via Monte Rosa 91 - Milano.

XIX Convention Associazione IBAN
Giovedì 28 Giugno 2018
09.30 - 16.30

Il prossimo 28 Giugno, dalle ore 09:30 alle ore 16:30 presso la sede di PwCVia Monte Rosa 91 - Milano, si svolgerà la consueta Convention annuale IBAN, arrivata ormai alla sua XIX edizione

Il tema di quest'anno sarà: “ESIL OPEN DAY”.

 

PROGRAMMA DELL'EVENTO


09.30 - Registrazione partecipanti

10.00 - Saluti di benvenuto: Raffaele Perrone (PWC)

10.05 - 1° Tavola rotonda “Il 2017, un anno di svolta per il capitale di rischio?:

·       Giovanni Fusaro (AIFI - Ufficio Studi e Ricerche) - “venture capital, investimenti e caratteristiche

·       Giancarlo Giudici (Politecnico di Milano – DIG School of Management) - “Osservatorio Crowdfunding, interazioni tra i diversi player del capitale di rischio

·       Andrea Vecchio (Consigliere IBAN) - “Il mercato dell’Angel Investing”

·       Andrea Miccio (Invitalia SPA) - “Smart &Start Italia, una misura nazionale a supporto delle start-up

Modera Paolo Anselmo (Presidente IBAN)

11.15 - 2° Tavola Rotonda “casi di successo e azioni a supporto per il triennio 2018-2020”:

·       Paolo Anselmo (Associato BAE e Presidente IBAN) La comunità europea dei Business Angel, come supportare i potenziali unicorni?”

·       Luca Carabetta (Deputato M5S e Vicepresidente X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo) - “Come agevolare il percorso da start-up a unicorno, le sfide del nuovo Governo"

·       Alerto Luigi Gusmeroli (Deputato LEGA e Vicepresidente VI Commissione Finanze) - "Le nuove agevolazioni fiscali per gli investitori"

·       Uljan Sharka (CEO di iGenius) - “Un caso di successo nel fund raising”

·       Loris Lanzellotti (CEO di Boost Heroes) - “Un esempio di Business Angel Fund”

·       Luca Scarani (Studio Legale e Tributario CBA) - “Quali misure implementare a livello regionale/nazionale a favore dei Business Angel”

Modera Daniele Occhi (Be Media - Ufficio Stampa IBAN)

13.00 - NETWORKING LIGHT LUNCH

14.30 - 6 pitch di startup promosse da imprenditrici nell'ambito del progetto WA4E:

WHER - App che fa sentire le donne più serene mostrando loro le strade più sicure da percorrere. Un navigatore costruito da una Community di donne che condivide la percezione di sicurezza delle strade cittadine. A questi dati sono integrati nella mappa Open Data e dati provenienti da fonti ufficiali in un unico asset tecnologico.

WONDERGENE - Laboratorio portatile che sostituisce un tradizionale laboratorio di analisi genetiche. Grazie a protocolli e reagenti personalizzati, può essere impiegato per il controllo qualità e della filiera produttiva, nella sicurezza alimentare e per l’identificazione di specie. Nato per la ricerca, oggi accessibile a tutti.

RELIEF - Startup che fa ricerca, sviluppo e commercializzazione di tecnologie miniaturizzate e dispositivi per il trattamento dell’incontinenza urinaria. La soluzione proposta consiste in uno sfintere artificiale endouretrale unisex che può essere impiantato per mezzo di una procedura minimamente invasiva e garantisce la continenza grazie ad un sistema di attivazione wireless basato sull’utilizzo di campi magnetici.

YOUMANONLINE - Servizio di customer care attraverso una live chat attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno alle Aziende che hanno una presenza online (sito aziendale, landing pages, social pages, canali di comunicazione basati su testo) gestita mediante operatore supportato da un software di intelligenza artificiale.

GALASCREEN - Spin-Off dell’Università della Calabria che produce e commercializza kit di screening e di diagnostica personalizzati, attraverso lo studio clinico e la ricerca di base di biomarcatori. Il punto di forza della startup è l’utilizzo di un approccio di tipo traslazionale in grado di trasformare scoperte scientifiche in applicazioni cliniche tramite l’uso di avanzate tecnologie di biologia molecolare.

CHITÉ - Startup che sta rinnovando il settore della lingerie attraverso l'innovazione tecnologica, grazie ad una piattaforma che personalizza l'intimo, mantenendo saldi i valori del Made in Italy, mediante il concetto di slow couture. Il risultato è un prodotto su misura minuziosamente curato, o capi pret-à-porter che esaltano l'eleganza della donna moderna e che si possono acquistare online anche grazie al servizio Home Try o offline.

15.30 - 3° Tavola Rotonda nell'ambito del progetto WA4E "Come incentivare l'angel investing al femminile in Italia e in Europa creando un network di business angel e imprenditrici":

Fausta Pavesio - Francesca Natali - Rita Scottini - Milena Prisco - Simonetta Lisi

16.30 – CONCLUSIONI

Per partecipare alla Convention è necessario registrarsi al seguente Link.


Per qualunque informazione potete contattare la nostra segreteria: Tell. 02-30516049 Mail segreteria@iban.it.


******


ESIL (Early Stage Investing Launchpad)
è una comunità paneuropea che mira a migliorare e ampliare il mercato degli investimenti angel, stimolare le opportunità di investimento transfrontaliere, trovare nuovi accordi, collegare le reti più rilevanti e creare un programma di formazione su misura per gli ecosistemi locali. L’Associazione IBAN è il Local Implementation Partner in Italia; il progetto europeo è coordinato da META con la collaborazione di BAE – Business Angels Europe, Europe, CrowdfundingNetwork (ECN), European Business and Innovation Centre Network (EBN), GoBeyond, BPI France e LINC Scotland.