NUOVA VERSIONE DEL SITO ITALIA STARTUP VISA

nuova versione del sito "Italia Startup Visa" arricchito di una parte dedicata alla procedura "Italia Startup Hub"

Nei giorni scorsi il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato una nuova versione del sito "Italia Startup Visa" arricchendolo con una parte dedicata alla procedura "Italia Startup Hub".

Il sito è accessibile dai due indirizzi:

 - http://italiastartupvisa.mise.gov.it

 - http://italiastartuphub.mise.gov.it.

Tale scelta è stata effettuata per mettere in evidenza la complementarietà dei due programmi: uno dedicato a facilitare l'attrazione di talenti non europei che intendono avviare una startup innovativa in Italia e l'altro dedicato a favorirne la permanenza nel nostro paese.

Con l'occasione Il MISE ha avviato un'indagine, tra i destinatari del programma "Italia Startup Visa", tesa ad investigare gli sviluppi successivi all'erogazione del visto (es. avvenuta creazione della startup innovativa, performance della stessa, difficoltà incontrate nelle procedure di ottenimento del visto e del permesso di soggiorno o di avvio dell'impresa, eventuali rinunce) e sulle esigenze sentite dal possessore del permesso di soggiorno per lavoro autonomo in startup, anche in vista di nuove possibili azioni di supporto.