Evento "RoboBusiness Europe" - Billund, Danimarca - dal 26 al 28 maggio 2014

Dopo il successo della prima edizione che si è svolta Genova ad aprile 2013, nel 2014 RoboBusiness Europe avrà quest’anno luogo nella suggestiva cornice di Legoland (Billund, Danimarca) dal 26 al 28 maggio, per poi tornare in Italia nel 2015.

Dopo il successo della prima edizione che si è svolta Genova ad aprile 2013, nel 2014  RoboBusiness Europe avrà quest’anno luogo nella suggestiva cornice di Legoland (Billund, Danimarca) dal 26 al 28 maggio, per poi tornare in Italia nel 2015, in concomitanza con lo svolgimento dell’EXPO.

RoboBusiness Europe www.robobusiness.eu  è l’evento B2B di riferimento della robotica in Europa,  progettato per consentire l’incontro, il confronto e l’accordo tra ricercatori, imprenditori, aziende ed investitori attivi ed interessati in uno dei settori a più alta crescita e maggiore potenziale innovativo e di impatto sulla società e l’economia.

Il programma della manifestazione prevede convegni, area expo, incontri B2B preorganizzati con l’iniziativa ROBOMATCH  e , inoltre, l’opportunità di assistere a una dimostrazione di volo di droni all’aeroporto di Odense e la visita alla catena di produzione della fabbrica LEGO.

Gli “hot topics” dell’agenda dei lavori riguardano l’applicazione delle tecnologie robotiche nei settori: Healthcare& Well-being, Automotive, Energy, Agriculture, Industrial, Education (STEM), Play & Learning, Drones for Civilians Applications, Big Science Installations. Una particolare sessione plenaria è dedicata al tema Venture Capital e investimenti (http://www.robobusiness.eu/?page_id=3296 ).

Nel contesto di RoboBusiness Europe 2014 l’organizzatore italiano Innovability ha creato “ROBOITALY”,  un’iniziativa specifica per facilitare una presenza unitaria e coordinata dell’ecosistema italiano della robotica.

Per vedere la presentazione di "ROBOITALY" clicca qui